in pArte vicini

Di cosa si tratta?


Michela Padovan


Luis Alejandro Arboleda Lopez


Cristina Campione

Noi abbiamo fatto un TG, l’allegro TG, per passare un pomeriggio diverso.


Isabella Nardin


Valentina Mustaffi

Ciao a tutti, vi presento tre dei miei disegni: tempere, matite e disegno digitale.


Susanna Pergher

Queste sono alcune foto fatte da me: la prima l’ho scatta allo zoo di Innsbruck , la seconda è la foto di una persona molto speciale scattata al prato del castello di Pergine e la terza nel meraviglioso paesaggio della Toscana!


Don Paolo Vigolani

Questa è la mia arte… un’iposca su scrittoio in plastica durante lezione online.


Jenny Triches


Rosaria Mariotti

Ecco alcuni miei disegni.
“Gli angioletti, abbraccio e bacio”
“Berto, poeta e artista”
“Elia e Gabriele, manca la vicinanza, mi consolo disegnandoli”


Elena Brini

Pane kamut fatto in casa con hamburger, verdurine e cipolle caramellate.


Thomas Gretter


Sonia e Michele Curzel


Luca Mariotti

Scatti di mezzogiorno, tra farmacie affollate e piazze desolate.


Chiara Todeschini

Mentre gli imbianchini si divertivano a decorare il sistema solare, le tre sorelle facevano merenda su un comodo materasso d’erba con qualche botton d’oro qua e là, Alessia invece si godeva una manciata di minuti di libertà all’aria fresca di primavera.


Anita Gazzarossa

Estratto dal racconto “Nei Boschi del Nord” di Anita Gazzarossa. Anita è appassionata di scrittura e sul suo blog @facciamo.che.io.ero pubblica racconti e recensioni. Questo è un brano letto da lei, preso da una storia breve dal carattere onirico e riflessivo.


Silvia Milano


Gianni Morelli


Angelica & Friends

Questo video è stato realizzato durante una noiosa giornata di quarantena. Il suo scopo principale è quello di tenersi in contatto tra amici in modo divertente. Il suo messaggio nascosto è che tutti stiamo aprendo i nostri frigoriferi un po’ troppo spesso.


Andrea Fedrizzi


Favola della buona notte dalla #vicinadistanza, un luogo dove condividere musica, pensieri, scatti, ideato da Maria Vittoria Barrella. Dalla mente geniale di Gavino e Milo (Coop. Forchetta&rastrello) un accoppiamento stupendo, una favola per tutti gli insonni. Grazie al cantastorie Candirù e le magiche illustrazioni, apparizioni di Giorgia Pallaoro, un viaggio per piccole grandi avventuriere ed esploratori (con la partecipazione straordinaria di Nix).

Andate a seguire Maria Vittoria Barrella e La Burrasca su Facebook per altre stravaganti avventure!


Allegra Pizzi


Marco Daniel


Paola Angelone


Maddalena Righi


OrcheXtra Terrestre


Clarissa Lentini

Sono Clarissa, 23 anni, studentessa Erasmus ad Amburgo.

Avevo immaginato il semestre estivo ricco di feste, sole e amici, ma qualcosa che ormai conosciamo ha interrotto tutto ciò. Come molti altri studenti mi sono trovata ad affrontare il lockdown lontana da casa e dalla mia famiglia. Ho deciso di documentare attraverso delle foto alcuni momenti dall’inizio della diffusione del virus fino ad oggi.

I primi avvisi sugli autobus, la cancellazione dei voli per tornare a casa per le feste, la programmazione degli eventi Erasmus che viene annullata, bar e palestra dello studentato chiudono, le aree fitness vengono recintate con il nastro rosso e bianco, “l’università e le biblioteche rimarranno chiuse fino a data da destinarsi”, le lezioni online, il disinfettante per le mani prima di entrare in lavanderia, le spese giganti per andare al supermercato solo una volta in settimana e i pacchi di cibo dall’Italia. L’ultima foto riguarda la riapertura di un piccolo skatepark vicino casa, Amburgo ricomincia a vivere?


La mostra è in continuo aggiornamento, continuate a mandarci le vostre creazioni e noi le aggiungeremo!